RealtimeBoard Beta

RealtimeBoard Beta Beta

Bacheca virtuale per lavorare a progetti di gruppo

RealtimeBoard Beta è una bella web app per dar vita a bacheche virtuali private o pubbliche su cui creare e presentare i tuoi progetti. Puoi far accedere clienti e collaboratori e modificare ogni dettaglio in tempo reale, via Internet. Anche a continenti di distanza. Visualizza descrizione completa

PRO

  • Crea, modifica e condividi progetti
  • Ideale per lavorare in gruppo
  • Chat e modifiche in tempo reale
  • Crea presentazioni
  • Integrata con Google Drive

CONTRO

  • Instabilità sporadiche
  • Quasi solo utenza russa

Molto buono
8

RealtimeBoard Beta è una bella web app per dar vita a bacheche virtuali private o pubbliche su cui creare e presentare i tuoi progetti. Puoi far accedere clienti e collaboratori e modificare ogni dettaglio in tempo reale, via Internet. Anche a continenti di distanza.

Registrare un account su RealtimeBoard può essere la soluzione definitiva per risparmiare tempo e seccature, sia per chi lavora autonomamente e deve mostrare il proprio lavoro a un cliente, sia per chi vuole collaborare in team di lavoro a distanza. RealtimeBoard è una web app, quindi funziona direttamente dentro il browser, non occorre installare nulla.

Dopo essersi registrati (cliccando su Sign Up), basta creare una lavagna (Create board) e caricare disegni, immagini e PDF: puoi invitare chi vuoi e lavorare contemporaneamente a un progetto aggiungendo elementi, frecce, commenti e memo in tempo reale. Inoltre, la libreria ti permette di accedere a tutto il contenuto del tuo computer, di caricare un elemento già disponibile sul web via URL e può persino essere sincronizzata con il tuo account Google Drive.

Una sidebar permette di chattare con i tuoi collaboratori e di invitarli a collaborare al progetto (o se vuoi puoi impedire le modifiche e invitarli solo come spettatori). Una delle caratteristiche più interessanti è che come i programmi CAD, RealtimeBoard crea lavagne potenzialmente infinite, da zoomare a tuo piacere o su cui muoversi grazie al tool pan(quello a forma di manina, per intenderci).

Questo però non è motivo di confusione, poiché il contenuto di un board di RealtimeBoard può essere trasformato in una presentazione di diapositive, disegnandoci un rettangolo intorno, numerando le slides e avviando il pulsante di riproduzione. Ma RealtimeBoard permette anche di condividere le tue bacheche virtuali con chi non usa il programma, trasformandole in immagini e PDF (basta cliccare sul pulsante Share).

Puoi creare tutti i board che vuoi e vedere gli amici presenti online dalla Dashboard iniziale. Quasi tutti gli utenti registrati al momento sono russi, poiché il servizio è stato creato da un gruppo di sviluppatori russi, ma siamo certi che per la sua usabilità e praticità RealtimeBoard acquisirà presto fama internazionale.

RealtimeBoard Beta

Vai al sito

RealtimeBoard Beta Beta